sda-2016

SPIRITO ASSISI: 35 NAZIONI COLLEGATE, DIRETTE SU CTV, RAI1, TV2000

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Ad Assisi si continua a lavorare per l'evento

Ad Assisi si continua a lavorare per l'evento "Sete di Pace. Religioni e Culture in dialogo" che si svolgerà dal 18 al 20 settembre. "Ci si appresta a vivere questo momento spirituale - ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi - insieme a tutti gli uomini di buona volontà". Un evento  che si svolge a trent’anni dalla storica giornata di preghiera delle religioni mondiali per la pace, convocata profeticamente da san Giovanni Paolo II ad Assisi nel 1986.

 

"Fin da ora - spiega padre Enzo Fortunato - ringraziamo CTV, RAI1 e TV2000 che garantiranno la diffusione in diretta dei momenti più importanti che si terranno ad Assisi. Un grazie anche alle tv italiane e straniere che con collegamenti dalla città di san Francesco permetteranno, in quei giorni, di far conoscere questo importante momento di preghiera per la pace".

 

Approfondimenti e notizie in tempo reale saranno disponibili sul sito www.sanfrancesco.org. I giornalisti già accreditati sono oltre 600. Sono state allestite ben 3 sale stampa e 1 ufficio accreditamento. Ad oggi sono 35 le nazioni che, con i loro inviati, si collegheranno con Assisi.

L'evento "Sete di Pace. Religioni e Culture in dialogo" è promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, dalla Diocesi di Assisi e dalle Famiglie Francescane di Assisi. 

Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org

Per accrediti stampa www.sanfrancescopatronoditalia.it/spiritodiassisi/press.php 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA