NOTIZIE > religione

Vescovi aree interne: “Impegno comune per uno sviluppo integrato della Campania”

intitolata “Mezzanotte del Mezzogiorno?”

di REDAZIONE
Credit Foto - http://espresso.repubblica.it

I vescovi delle diocesi che comprendono i comuni delle province di Benevento e Avellino, aree emblematiche delle difficoltà e dei disagi storici del Sud Italia, hanno sottoscritto una lettera-documento intitolata “Mezzanotte del Mezzogiorno?” nella quale, sottolineando i gravi ritardi e gli squilibri nelle politiche economiche e sociali che si sono succedute in Campania, chiedono una svolta decisa e una più mirata politica di sviluppo integrato. Il testo, firmato dall’arcivescovo metropolita di Benevento Felice Accrocca, dal vescovo di Avellino Arturo Aiello, dal vescovo di Cerreto Sannita-Telese-S. Agata de’ Goti Domenico Battaglia, dall’arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia Pasquale Cascio, dal vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia Sergio Melillo, dall’abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, contiene un appello ad intraprendere con impegno e generosità traiettorie convergenti e progetti condivisi soprattutto tra i piccoli e medi comuni dove lo spopolamento e l’emarginazione hanno toccato indici drammatici.

La presentazione della lettera-documento avverrà lunedì 13 maggio, alle ore 12.30, nella sede del palazzo arcivescovile di Benevento.



REDAZIONE

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits