religione

Vescovi aree interne: “Impegno comune per uno sviluppo integrato della Campania”

Redazione http://espresso.repubblica.it

intitolata “Mezzanotte del Mezzogiorno?”

I vescovi delle diocesi che comprendono i comuni delle province di Benevento e Avellino, aree emblematiche delle difficoltà e dei disagi storici del Sud Italia, hanno sottoscritto una lettera-documento intitolata “Mezzanotte del Mezzogiorno?” nella quale, sottolineando i gravi ritardi e gli squilibri nelle politiche economiche e sociali che si sono succedute in Campania, chiedono una svolta decisa e una più mirata politica di sviluppo integrato. Il testo, firmato dall’arcivescovo metropolita di Benevento Felice Accrocca, dal vescovo di Avellino Arturo Aiello, dal vescovo di Cerreto Sannita-Telese-S. Agata de’ Goti Domenico Battaglia, dall’arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia Pasquale Cascio, dal vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia Sergio Melillo, dall’abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, contiene un appello ad intraprendere con impegno e generosità traiettorie convergenti e progetti condivisi soprattutto tra i piccoli e medi comuni dove lo spopolamento e l’emarginazione hanno toccato indici drammatici.

La presentazione della lettera-documento avverrà lunedì 13 maggio, alle ore 12.30, nella sede del palazzo arcivescovile di Benevento.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA