religione

IL SALUTO DEL PAPA: PERDONARE SEMPRE

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Francesco ha parlato a braccio, per congedarsi dalle migliaia di fedeli che lo hanno atteso, nonostante il caldo estivo

“Non dimenticate: sempre perdonare!”. È il congedo del Papa ad Assisi. Dal pulpito allestito all’esterno della basilica della Porziuncola, proprio davanti all’infiorata allestita per lui dagli artisti di Spello, Francesco ha parlato a braccio, per congedarsi dalle migliaia di fedeli che lo hanno atteso, nonostante il caldo estivo, fin dalle prime ore del pomeriggio. “Vi ringrazio tanto della vostra accoglienza – il suo saluto – e chiedo al Signore che vi benedica. Vi ringrazio, per questa voglia di essere vicino. E anche non dimenticate: sempre perdonare!”. “Perdonare dal cuore – ha proseguito Francesco – e, se si può, avvicinarsi di più all’altro. Ma perdonare, perché se noi perdoniamo il Signore ci perdona. E tutti noi abbiamo bisogno di perdono”. “Qualcuno non ha bisogno di perdono qui? Alzi la mano!, l’invito rivolto alla folla prima di congedarsi, dopo due ore e mezza di permanenza: “E per favore, non dimenticatevi di pregare per me!”. (AGENSIR)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA