religione

Quasi pronta la più grande statua di Maria al mondo

Aleteia

L’opera alta quasi 100 metri sarà inaugurata nel 2021, per i 500 anni del cristianesimo nelle Filippine

In linea generale continua ad essere prevista per il 2021 l’inaugurazione della più grande statua al mondo dedicata alla Madonna. Per celebrare i 500 anni dall’arrivo del cristianesimo nelle Filippine, è già in fase finale di realizzazione il monumento-scultura-santuario mariano Madre di Tutta l’Asia, chiamato anche “Torre della Pace”.

L’opera dello scultore filippino Eduardo De Los Santos Castrillo è situata sul Mary’s Mount (Monte di Maria), un luogo di pellegrinaggio nella città filippina di Batangas. Alta 98,15 metri, la Madre di Tutta l’Asia sarà la statua più alta della Vergine Maria esistente al mondo, superando il monumento venezuelano a Nostra Signora della Pace, costruito nel 1983 alto 46,72 metri. Sarà anche più alta del Cristo Redentore di Rio de Janeiro e della Statua della Libertà di New York.

La nuova immagine di Maria nelle Filippine è dedicata all’unità e alla pace di tutti i popoli dell’Asia, soprattutto nella zona meridionale del continente. Il luogo di pellegrinaggio ha anche un santuario dedicato a San Giovanni Paolo II, dodici cappelle mariane al terzo piano, un ristorante, sale per conferenze e proiezioni audiovisive, negozi e un belvedere al 17° piano.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA