religione

L’Ofs Campania: ecco i progetti in cantiere

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 22-11-2020

Carità, supporto ai poveri, formazione da potenziare

La pandemia non ferma iil Consiglio regionale dell’Ordine Francescano Secolare della Campania, che descrive alcuni progetti in cantiere nei prossimi mesi, in attesa di celebrare la “Festa dell’Abbraccio” post covid.

DAGLI ARALDINI ALLE CLARISSE

I progetti riguardano i vari ambiti della vita fraterna: dalla formazione agli Araldini; dalle attività di servizio alla Gioventù Francescana; da “I boschi di Francesco e Chiara” alla preghiera e con le sorelle Clarisse. ma questo è solo l’inizio!

PROGETTO GIVE TWICE CON IKEA

L’Ofs e la GIFRA Campania disporranno di uno spazio interno al punto vendita Ikea di Baronissi (Salerno) da poter adibire a punti raccolta di giocattoli e peluche, che verranno liberamente donati fino al 6 gennaio 2021 ad esclusivo titolo di beneficenza dai clienti del negozio Ikea, i quali ne avranno effettuato il relativo acquisto. La donazione sarà rivolta al progetto “Una mano per un sorriso”.



FRATERNITA’ IN FORMAZIONE

Un altro servizio che continuerà ad essere “strategico” per l’Ofs Campania è la “Fraternità in formazione”. “Un gruppo per la formazione capace di ascoltare, coinvolgere, dinamicizzare, entusiasmare e far “innamorare” dell’ideale francescano la fraternità in formazione”. La priorità di questo progetto è di poter vivere la Carità, “la Virtù teologale - scrivono i francescani secolari campani - più importante e che più da vicino riguarda il carisma francescano per poter intessere relazioni omogenee tra i fratelli”.

LA DIFFUSIONE SUL TERRITORIO

L’Ofs Campania, grazie ai suoi progetti, è radicato e conosciuto in gran parte della regione. Sono 15 le zone di riferimento della fraternità (diocesane, urbane e interdiocesane), tra le cinque provincie campane: da Napoli ad Avellino, da Salerno a Caserta e Benevento. Per conoscere meglio l’Ofs Campania clicca qui.

Leggi anche: ‘Una mano per un sorriso’. Così i bambini vanno in vacanza con Francesco

Leggi anche: Adozione sociale, il progetto dei Francescani di Campania e Lucania in nome di San Francesco

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA