religione

Le piazze di Francesco ad Assisi: il tema è Paradiso

Redazione Redazione Rivista San Francesco
Pubblicato il 27-10-2021

Appuntamento il 27 ottobre in streaming su sanfrancesco.org

Continuano gli appuntamenti nelle piazze italiane in occasione dei 100 anni della rivista San Francesco. Mercoledì 27 ottobre alle 20.30 a Santa Maria degli Angeli, si terrà, in diretta streaming su sanfrancesco.org, l'evento dal titolo “Parole povere: Paradiso”.

 

Dopo i saluti della sindaca di Assisi, Stefania Proietti, dialogheranno padre Massimo Travascio, custode della Porziuncola, monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita, il ministro Elena Bonetti, lo storico Stefano Brufani e Francesco Giorgino, giornalista del TG1. La conclusione è affidata al direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato.

 

Ogni mese in dialogo in una piazza diversa d'Italia per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno, Alviano, Ascoli Piceno, Perugia, Ancona, Alessandria e Roma, si ritorna ad Assisi, alla Porziuncola. L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org, sulla pagina YouTube di San Francesco d'Assisi e sul canale Facebook del direttore della rivista padre Enzo Fortunato.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA