religione

Il venerabile Carlo Acutis. A Grosseto la Mostra sui Miracoli Eucaristici (VIDEO)

Redazione Vatican News
Pubblicato il 21-05-2019

Dopo aver attraversato i 5 continenti, arriva a Grosseto la mostra sui Miracoli Eucaristici

Dal 20 maggio al 23 giugno, solennità del Corpus Domini, la Diocesi di Grosseto ospita la mostra internazionale sui principali Miracoli Eucaristici, 136 al momento quelli documentati e riconosciuti dalla Chiesa, verificatisi nel corso dei secoli in vari Paesi del mondo. L’idea di questa mostra, che continua ad attraversare i continenti, venne a Carlo Acutis, il ragazzino “genio dell’informatica”, morto a soli 15 anni nel 2006, per una leucemia fulminante, che Papa Francesco lo scorso 5 luglio, ha dichiarato venerabile e di cui è in corso la causa di beatificazione.

Una testimonianza fortissima

Siamo felici di poter comunicare che parte di questa mostra, che nella sua interezza è composta da oltre 160 pannelli, sarà ospitata nella cattedrale per un mese, il periodo in cui nelle parrocchie i bambini ricevono la prima comunione”, spiega don Roberto Nelli, direttore dell’ufficio per la pastorale culturale di Grosseto. “Questa rassegna sarà occasione per far conoscere Carlo ai nostri giovani, sarà lui ad avvicinarli all’Eucarestia. Ogni volta io parlo di lui come un punto di riferimento, come qualcuno al quale aggrapparsi nei momenti del bisogno. La sua testimonianza è fortissima

Dunque oltre alla finalità divulgativa, la mostra ha un obiettivo più alto, avvicinare al mistero dell’Eucarestia quanti più fedeli possibili, portare agli altri ciò che per Carlo Acutis era il centro della sua vita: Gesù. Dall’età di 7 anni, infatti, quando ricevette la Prima Comunione, Carlo non ha mai mancato all’appuntamento quotidiano con la Messa.

Cecilia Seppia - Vatican News


GUARDA IL VIDEO: CHI ERA CARLO ACUTIS?


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA