attualita

Saluto CEU a nuovo custode Sacro Convento Assisi

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

I vescovi dell'Umbria "salutano con fraterna benevolenza" il nuovo custode del Sacro Convento di Assisi padre Mauro Gambetti, eletto dal capitolo dei frati minori francescani. In una nota, l'arcivescovo presidente della Ceu, monsignor Gualtiero Bassetti, sottolinea che padre Gambetti sarà, insieme al custode di Santa Maria degli Angeli, "privilegiato interlocutore proprio in questo anno 2013, nel quale sarà la nostra regione ad offrire l'olio per la lampada di San Francesco. Al di là delle presenti circostanze, Assisi, con il Sacro Convento e gli altri luoghi legati alla memoria di San Francesco - prosegue il presidente dei vescovi umbri - rappresenta il cuore della spiritualità e delle fede dell'intera regione. Alla città serafica e al Santo Poverello, con le varie 'famiglie' che da lui derivano, guardano con attenzione anche i fedeli di tutto il mondo, riconoscendoli quali simboli di pace e di umana solidarietà". A padre Giuseppe Piemontese, che lascia l'incarico dopo diversi anni alla guida della basilica di San Francesco, i vescovi umbri esprimono il loro "più sentito ringraziamento per l'importante opera svolta nello spirito francescano e nella fraterna collaborazione al servizio della Chiesa universale".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA