religione

Il messaggio dell'Imam di Perugia al Papa: Le sue parole sull'Islam si scrivono con l'acqua d'oro

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il Papa ha incontrato l'Imam di Perugia. "Ieri, giovedì 4 agosto, presso la Porziuncola della Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi ho portato il nostro saluto a Sua Santità Papa Francesco, ringraziandolo per le sue affermazioni di qualche giorno fa sull'Islam - ha detto l'Imam Abdel Qader Mohammad -, affermando che l'Islam non è una religione di terrorismo, ma una fede di Pace. Un incontro emozionante, importante e necessario - continua l'Imam - oggi più che mai. Perché il dialogo si costruisce sul rispetto sincero e reciproco. E oggi più che mai sono necessarie le ferme prese di posizione contro ogni forma di violenza e terrore. Un sentito ringraziamento a Papa Francesco per la sua vicinanza a noi musulmani.
Lode ad Allah, il Misericordioso". 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA