preghiere

Prega per Gesù Sacramentato con la preghiera del santo francescano San Serafino da Montegranaro

Gelsomino Del Guercio ANSA
Pubblicato il 14-04-2018

Ad Ascoli, san Serafino da Montegranaro (Felice) de Nicola, religioso dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che, vero povero, rifulse per umiltà e pietà.

PREGHIERA DI INTERCESSIONE

O ammirabile San Serafino, ti preghiamo di ottenerci quello spirito di anime riparatrici che ardeva veemente nel tuo cuore fino a farti trascorrere notti intere dinanzi a Gesù Sacramentato, per riparare gli oltraggi che si commettono continuamente contro di Lui.

Fu sulla tua tomba che sorse l'idea della Riparazione Eucaristica, ed è per questo che attendiamo da te la benedizione, affinché questa Pia Associazione si propaghi nel mondo e raduni anime cristiane impegnate a consolare Gesù, divenuto pane per nostro amore.

Possa, gran Santo, il tuo slancio, veramente serafico, rivivere in noi e fiorire in continui atti di riparazione, per consumarsi, poi, nell'eternità beata.

Amen


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA