politica

Conte a Salvini: sbandierare rosari è in-coscienza religiosa

Redazione Ansa - ETTORE FERRARI
Pubblicato il 20-08-2019

Rischiano di offendere il sentimento dei credenti e di oscurare il principio di laicità

"Chi ha compiti di responsabilità dovrebbe evitare di accostare agli slogan politici i simboli religiosi. Sono episodi di incoscienza religiosa che rischiano di offendere il sentimento dei credenti e di oscurare il principio di laicità alla base dello Stato moderno". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel corso delle comunicazioni al Senato (Ansa)

Salvini, chiederò finché campo protezione di Maria
"Gli italiani non votano in base a un rosario, ma con la testa e con il cuore. La protezione del cuore immacolato di Maria per l'Italia la chiedo finchè campo, non me ne vergogno, anzi sono ultimo e umile testimone". Lo afferma il vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula del Senato.(ANSA)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA