francescanesimo

Raoul Bova su San Francesco: 'Uno dei personaggi che mi ha più influenzato'

Flavia Pagliochini - Tuttoggi.info Tuttoggi.info
Pubblicato il 29-08-2020

La rivelazione dell'attore, che ha interpretato il Poverello in una fiction, intervistato al Giffoni Film Festival

Ha interpretato San Francesco all’inizio degli anni 2000, e il legame di Raoul Bova con il Santo di Assisi è molto forte. Lo ha confessato lo stesso attore in collegamento con i ragazzi del Giffoni 2020. Alla giovane Giorgi,a che gli chiede quali personaggi lo abbiano maggiormente influenzato, l’attore risponde “quello di San Francesco. In quel momento avevo molti dubbi sulla fede, su Dio e sugli uomini. Poi è arrivato San Francesco che da quel momento non mi ha più abbandonato. Era un anarchico dell’amore e si è battuto come un guerriero per questo”.

Già nel 2013, in occasione della messa in onda della fiction che lo vide protagonista per la regia di Michele Soavi, Raoul Bova aveva ricordato l’esempio del Poverello: “Da quando l’ho interpretato ho seguito molto il pensiero e lo spirito di San Francesco: carità e fratellanza. Mai come adesso ce n’è bisogno, possono essere risolutive per le tante cose che accadono nel mondo“, aveva detto intervistato dal TG5.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA