francescanesimo

Come si costruisce la carità? Ce lo insegnano gli Araldini

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 22-06-2022

I più piccoli della famiglia francescana

Contro alla rovescia per il convegno “Araldini d’Italia”, i più piccoli della famiglia francescana, che avrà come tema “Costruttori di Carità”. L’evento si svolgerà ad Assisi dal 7 al 10 luglio 2022.

DUE ANNI DI “STOP”
«Il 30° convegno araldini sta finalmente arrivando! Dopo due anni, di nuovo insieme ad Assisi per: "Costruttori di carità: istruzioni per l'uso" Allora zaino in spalla per ritrovarci con i piccoli francescani di tutta Italia dal 7 al 10 luglio 2022! Non potete mancare!», si legge sulla pagina Facebook degli Araldini d’Italia.


LEGGI ANCHE: Oltre 2000 Araldini a Pompei

PERCHE’ COSTRUTTORI DI CARITA’?
Ad Assisi festeggeranno il loro 30º compleanno. E il tema “Costruttori di carità”, è stato scelto perché, scrivono gli Araldini, «dobbiamo tornare ad innamorarci. Quando uno si innamora diventa pazzo, tutto è proteso alla persona amata, e per noi ritornare ad innamorarci vuol dire: smettere di amare Dio da servo».

LEGGI ANCHE: Novità per i piccoli francescani: arriva l'Araldiario

“SI DEVE TORNARE AD AMARE DIO”
«Si deve tornare ad amare Dio da innamorati. Allora sì che la vita, e la fede, si riempirebbero di sorrisi. La legge tutta è preceduta da un "sei amato" e seguita da un "amerai". Sei amato, fondazione della legge; amerai, il suo compimento».
Clicca qui per le informazioni dell’evento.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA