eventi

La nuova evangelizzazione oggi: sfide e opportunitá. È il tema dell’annuale convegno kolbiano del seraphicum

Redazione
Pubblicato il 02-05-2019

Appuntamento sabato (4 maggio) alle ore 15.30 alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”

“La nuova evangelizzazione oggi: sfide e opportunità” è il tema del Convegno kolbiano in programma sabato 4 maggio al Seraphicum (via del Serafico, 1 - angolo via Laurentina a Roma), promosso dalla Cattedra Kolbiana della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum.

I lavori saranno aperti alle ore 15,30 dall’introduzione del Direttore della Cattedra Kolbiana del Seraphicum, fra Raffaele Di Muro, OFMConv. Alle ore 15,45 si parlerà de “L’evangelizzazione in Paolo VI e Papa Francesco” con Angela Tagliafico, teologa del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum.

Alle 16,30 “Nuova evangelizzazione: sfide e opportunità” con l’intervento di don Francesco Spinelli del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. I lavori riprenderanno alle ore 17.45, dopo il coffee break, con la presentazione del libro Il figlio più grande (Editrice Miscellanea Francescana, 2018) del giornalista e scrittore conventuale Gianfranco Grieco, sulla vita di fra Antonio Mansi, OFMConv, compagno di studi di san Massimiliano Kolbe e cofondatore, con il “martire di Auschwitz”, della Milizia dell’Immacolata.

Per il giovane frate, scomparso nel 1918 ad appena 22 anni presso il Collegio Serafico di via San Teodoro a Roma (storica sede della Facoltà), è stato di recente aperto il processo per la beatificazione e canonizzazione.

Alle ore 18,30 sono previste le conclusioni del preside del Seraphicum fra Dinh Anh Nhue Nguyen, OFMConv. Modererà il convegno la prof.ssa Anna Maria Calzolaro.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA