eventi

I doni della Toscana alla comunità francescana

Redazione

La tradizione del 4 ottobre

Regione Toscana, Comune di Firenze e Comune di Assisi: la Regione incaricata di portare l'olio e la città di San Francesco offrono, come da tradizione, doni alla comunità francescana.
La Regione Toscana porta prodotti tipici regionali e farà un'offerta per i poveri; il capoluogo toscano consegna invece un'anfora di terracotta dipinta a mano. Il Comune di Assisi offre un paramento liturgico in onore di San Francesco.

Durante l'offertorio tre pellegrini rappresentanti le Diocesi Toscane portano la Patena, il Calice e la Pisside mentre il sindaco di Firenze, Dario Nardella, un'anfora per olio. Infine il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi con un cesto di prodotti tipici.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA