NOTIZIE > eventi

Articolo 21 sostiene l'appello dei frati di Assisi, #savecristina

Il messaggio del portavoce Giuseppe Giulietti

di Beppe Giulietti
Credit Foto - Luisa Benevieri

#savecristina, questo il messaggio lanciato in rete dalla redazione di San Francesco.

A questo appello ha deciso di aderire anche l'associazione articolo 21 che, da tempo, insieme a questo sito, ha promosso la campagna "Illumina le periferie del mondo".

Cosa c'é di più oscuro ed oscurato della storia di una bimba di 3 anni sequestrata dai terroristi dell'Isis a pochi chilometri di distanza da Erbil, in Iraq?

La sua storia é stata raccontata dai genitori alla delegazione francescana che visitato quelle terre, raccolto testimonianze di morte e violenza, ma anche il disperato desiderio di vivere, di uscire dalla notte del terrore, di ricostruire i pontii del dialogo e della pacifica convivenza.

Tra le tante storie raccolte quella di Cristina, che a soli tre anni di età, dopo aver assistito ad una strage, é stata strappata ai genitori e sequestrata.

L'appello lanciato dai frati francescani riguarda Cristina e le tante altre Cristina, bimbe e bimbi, vittime di violenza e strappati alle loro famiglie.

"Non siate solo predicatori di pace, ma soprattutto operatori di pace..", queste le parole pronunciate a Serajevo da Papa Francesco: un invito all'azione quotidiana, uno sprone a diventare costruttori di pace, anche per questo ci sembra giusto aggiungere la nostra firma e la nostra voce all'appello #savecristina.

Beppe Giulietti, portavoce articolo 21.


Beppe Giulietti
Presidente FNSI

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits