NOTIZIE > esteri

Parigi, blitz a Saint-Denis: agenti feriti, 2 terroristi morti, donna kamikaze si fa esplodere

di Redazione online
Credit Foto - Ansa

La polizia francese ha lanciato un blitz contro la presunta mente degli attentati di Parigi, Abdelhamid Abaaoud. L'operazione è ancora in corso a Saint-Denis, sobborgo del nord della capitale, dove sarebbero barricate almeno cinque persone in un appartamento. Esplosioni e lunghe sparatorie. Feriti tre agenti.

La polizia ha chiuso il centro cittadino e chiesto a tutti di rimanere in casa. Due i terroristi morti nell'assalto, tra cui una donna kamikaze che si è fatta esplodere. Cinque i terroristi arrestati: quattro uomini e una donna. La zona del covo dei terroristi è a meno di un chilometro dallo stadio.

Resta dunque altissima la tensione nella capitale francese colpita venerdì.





Il primo ministro Manuel Valls e il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, sono entrati all'Eliseo per seguire insieme con il presidente Francois Hollande le notizie sullo svolgimento del blitz a Saint-Denis. Ogni auto diretta verso Parigi viene fermata e controllata da numerosi posti di blocco nel nord di Parigi. I passeggeri e guidatori vengono invitati da poliziotti armati di mitra a scendere e ad aprire il bagagliaio della loro auto uno ad uno il che sta causando lunghissime file sulle vie d'accesso alla capitale. (Ansa)


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits