editoriale

EDITORIALE: RITROVARE LA VITA

Enzo Fortunato
Pubblicato il 30-11--0001

Avere coraggio di chiedere aiuto è una delle virtù che dovremmo imparare alla scuola di Cristo.

Iniziamo il mese di dicembre e le cronache ci sbattono in faccia una notizia che da una parte "uccide"  il Natale e dall'altra gli da vita. Ad ucciderlo è quella mamma che abbandona il figlio lasciandolo alle intemperie su un marciapiede, avvolta in una coperta con il cordone ombelicale legato da un  laccio di scarpe.  Vergogna sociale o paura di una vita. Non sappiamo cosa sia balenato nella mente di questa mamma ma qualsiasi cosa non giustifica questo abbandono.

 Avere coraggio di chiedere aiuto è una delle virtù che dovremmo imparare alla scuola di Cristo.

A "dar vita" al Natale invece è questo negoziante che si è accorto di una vita che langue, che ha avuto il coraggio di non essere indifferente quei piccoli movimenti. Che prontamente ha detto "la adotto". Iseiem alle tante persone che ora vorrebbero accudire e far crescere questa vita. proprio come insegna Francesco d'Assisi, l'uomo che con il suo carisma ha sempre proposto gesti di vita.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA