attualita

“La tunica e la tonaca” sabato a Tg1 Dialogo

Redazione
Pubblicato il 04-10-2019

Domani, sabato 5 ottobre, torna l'appuntamento con TG1 Dialogo

La tunica rossa di Gesù e la tonaca marrone di San Francesco. Un viaggio straordinario nell'amore, dalla misericordia di Dio alla fragilita' dell'uomo. Storie e nuove scoperte sulle reliquie, in particolare viene rilanciata uno studio che rivela: la tonaca del Santo di Assisi, custodita al Sacro Convento, contiene 31 rattoppi e 19 provengono dalle pezze del mantello di Santa Chiara, che avrebbe personalmente cucito l’abito di Francesco. Tutto questo sabato, nella rubrica Tg1 Dialogo, dalle 8,20 su Rai 1, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato. Immagini inedite, storie e testimonianze dello storico francescano Marco Bartoli e della scrittrice Dacia Maraini. E un contributo speciale sulle reliquie di San Pietro dalle ricerche di Andrea Tornielli, direttore editoriale dei media vaticani.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA