attualita

Una fiaccolata per padre Dall’Oglio a Roma il 13 febbraio

Redazione sanfrancesco.org
Pubblicato il 11-02-2019

L’associazione Giornalisti amici di padre Dall’Oglio, sentiti i familiari del gesuita romano, promuove una fiaccolata per Paolo, gli ostaggi che sarebbero con lui e tutte le migliaia di siriani e anche stranieri sequestrati o arbitrariamente detenuti da anni in Siria. Accenderemo per loro una luce, simbolo proprio dei credenti come dei non credenti, per dire che noi non li dimentichiamo. Lo faremo alle 18,30 di mercoledì 13 febbraio a Piazza dell’Esquilino, davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore, luogo scelto in segno di affetto e riconoscenza per la profonda fede del nostro amico Paolo, gesuita e monaco, fondatore della Comunità di Mar Musa.


Lo facciamo ora che voci plausibili ma non confermate parlano di una sua ipotetica esistenza in vita; speriamo che quella luce ci aiuti a uscire dal buio in cui brancoliamo dal 29 luglio del 2013, lo stesso buio che avvolge chiunque abbia caro uno o una delle migliaia di siriane e siriani sprofondati in questo incubo. La disumanità di questa condizione ci ferisce ogni giorno di più. Non si tratta di chiedere qualcosa, ma di garantire a Paolo e a tutti gli altri un’ora di affetto, solidarietà, vicinanza. Le nostre luci resteranno accese davanti a Santa Maria Maggiore fino alle 20,00.

Per adesioni inviare una mail a: redazione@articolo21.info


Hanno già aderito:

Agesci Lazio

Amnesty International

Articolo21

Associazione Amici di Roberto Morrione

Compagnia di Gesù – Provincia Euromediterranea

Comunità di Sant’Egidio

Confronti

Coreis (Comunità Religiosa Islamica)

Federazione delle Chiese Evangeliche

Federazione Nazionale della Stampa Italiana

Focsiv (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato)

Libera Informazione

Liceo Massimo

Riforma (quotidiano delle Chiese Evangeliche Battiste, Metodiste e Valedesi)

Rivista San Francesco

Siria libera e democratica

Ucoii (Unione delle Comunità Islamiche Italiane)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA