attualita

Ravasi: in canzoni di Sanremo c'è filo di spiritualità - Video

Redazione Ansa - Ettore Ferrari
Pubblicato il 09-02-2019

Il Cardinale a TV2000: Europa e Italia del benessere totalmente insensibili

SANREMO
"I testi delle canzoni di Sanremo respirano i problemi del nostro tempo. Pur non essendo grandi versi, non siamo all'altezza di De Andrè. Ma d'altra parte c'è, ininterrottamente, in quasi tutti un filo di spiritualità, è l'emergere dell'anima di questi cantanti".  Lo ha detto il presidente del Pontificio Consiglio della cultura, il cardinale Gianfranco Ravasi, ospite di ‘Bel Tempo si spera’ su Tv2000.

SUI MIGRANTI
“Sappiamo bene ai nostri giorni come vengono trattati i migranti. L’Europa del benessere, l’Italia stessa, mostra una totale insensibilità”. “Ci si affida a dei parametri – ha aggiunto Ravasi - che possono avere delle ragioni ma sono ragioni che vanno contro il principio fondamentale dell’umanità, della misericordia, della comprensione”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA