attualita

FRANCESCO SCONFISSE L'INDIFFERENZA: DAI LEBBROSI AL SULTANO, DAI LADRONI AI RICCHI, DAI POVERI AGLI EMARGINATI 

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

FRATELLI?/1
Sono molti che sbandierano la figura di San Francesco e lo tirano per il saio ma dinanzi all’uomo, di qualsiasi cultura, etnia e nazione, smarriscono il senso dell’umanità e il significato della principale indicazione dal Santo: FRATELLO.

Poniamo questo interrogativo, sperando che in questi giorni di riposo possa calarsi nelle nostre coscienze e farci intraprendere la strada, senza sé e senza ma, della pace, dell’accoglienza, della fraternità....per non smarrire il senso della nostra umanità.

FRATELLI?/2
Il nostro interrogativo sull'uomo fratello, si amplia con preziosi contributi, come quello di Papa Francesco sul tema dell'indifferenza, dedicandovi la Giornata della Pace, il prossimo I gennaio.
Riflessioni che Articolo 21 e L'Unità stanno rilanciando nelle loro testate.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA