attualita

ASSISI, MEETING SCUOLE 5000 STUDENTI SUI PASSI DI FRANCESCO

Roberto Pacilio
Pubblicato il 30-11--0001

5000 studenti si confronteranno sui temi di pace, fraternità e dialogo il 15 -16 aprile

"Come Papa Francesco nella sua visita ad Assisi nel 2013, così i 5000 studenti  percorreranno tutte le tappe della vita di San Francesco. Un meeting sui passi del Santo di Assisi per dialogare e confrontarsi sui temi di pace, dialogo e fraternità". Ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato - "In comunione con il Santo Padre, che sarà in quei giorni a Lesbo per incontrare i profughi che scappano dalla guerra, così gli studenti provenienti da tutta Italia si confronteranno sulla figura di San Francesco e s'interrogheranno per una società più giusta e solidale".

 


Dalla Basilica di San Francesco al Vescovado, da San Damiano alla Porziuncola, dall'Istituto Serafico al Convento di Rivotorto, ecco alcuni dei luoghi francescani in cui si terranno gli incontri con i giovani.

Per il programma completo clicca qui   

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA