attualita

'I giovani, il sale dell'Italia' a Tg1 Dialogo

Redazione
Pubblicato il 08-11-2019

Sabato 9 novembre, torna l'appuntamento settimanale con TG1 Dialogo

Storie, voci e testimonianze di una generazione che vuole tornare ad essere protagonista. Tra le stragi del sabato sera e l'impegno nel volontariato e per la difesa della terra, la ricerca di valori e di un amore più grande.

Di questo si parla domani dalle 8,20 su Rai 1, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Dal meeting “GiovaniversoAssisi” alle iniziative che stanno nascendo nelle periferie più difficili per dare speranza, opportunità di vita e di senso, e futuro.

Tra gli intervistati, Federica Ceci, giovane avvocato impegnata nella Summer School di formazione sociopolitica della Diocesi di Roma, e Maria Chiara De Nardo, la sorella di Fabrizio, il ragazzo di 21 anni, morto un mese fa in un incidente stradale nella capitale.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA