attualita

“Sorella luna” domani, sabato 20 luglio, a Tg1 Dialogo

Redazione
Pubblicato il 19-07-2019

Domani, sabato 20 luglio, appuntamento con Tg1 Dialogo, si parla dello sbarco sulla luna tra fede, scienza e mito

La corsa per arrivare sulla Luna tra scienza, fede e mito. Il senso del guardare in alto e il coraggio dell'avventura della conoscenza e dell'esplorazione dello spazio, la tensione spirituale degli astronauti, il Papa San Paolo VI e il suo appello per trasferire il successo dell’impresa nella conquista della pace, nell’impegno civile e tecnologico per contrastare le disuguaglianze e il dramma della povertà.

Di questo si parla domani, sabato 20 luglio, a Tg1 Dialogo, dalle 8,20 su Rai1, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Ospite in studio il giornalista e telecronista Marco Franzelli, di Rai Sport, e la testimonianza di Tito Stagno.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA