rubrica_viaggi

Pellegrinaggio da Assisi a Gubbio, sul Sentiero di san Francesco

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Torna a settembre la nuova edizione del pellegrinaggio da Assisi a Gubbio, sul Sentiero di san Francesco. La camminata, come le due precedenti edizioni, sarŕ all'insegna della riconciliazione. Il tema previsto per questo terzo pellegrinaggio sarŕ “Riconciliarsi con Dio”. Il programma resta lo stesso delle precedenti edizioni, con partenza nella mattinata del primo settembre da Assisi e arrivo in tarda serata a Valfabbrica, dove i pellegrini potranno partecipare alla Festa d'Autunno organizzata dall'amministrazione comunale. Il secondo giorno č previsto il cammino sul tratto da Valfabbrica all'eremo di San Pietro in Vigneto. Infine, il 3 settembre, l'ultimo tratto della camminata che porterŕ i pellegrini fino alla “chiesetta” della Vittorina a Gubbio, ultima tappa del Sentiero francescano. Anche questa edizione sarŕ animata dalla presenza di testimoni e da interessanti interventi. L'evento sarŕ promosso e organizzato, come negli anni precedenti, dalle Diocesi di Gubbio e di Assisi – Gualdo – Nocera Umbra e con la collaborazione delle amministrazioni comunali, della Provincia di Perugia e della Regione dell'Umbria. In particolare, č prevista quest'anno la partecipazione straordinaria di una delegazione francese di Venelles, cittadina gemellata con Valfabbrica, e dell'associazione “Amici del Lupo”, grazie alla quale alcuni lupi potranno camminare a fianco dei pellegrini, sulla scia dello spirito e dell'insegnamento di san Francesco. Per tutte le informazioni sull'organizzazione e lo svolgimento del pellegrinaggio č possibile contattare l'Ufficio pellegrinaggi della Diocesi di Gubbio (tel. 075.9273980, email pellegrinaggi@diocesigubbio.it). Oppure si puň tornare a visitare il sito www.ilsentierodifrancesco.it, che pubblicherŕ tutte le novitŕ sulla camminata di settembre.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA