rubrica_surgelati

GMG 2011 MADRID - VIDEO e FOTOGALLERY dei primi due giorni

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Sono arrivati da tutto il mondo i gruppi dei Giovani con i nostri Frati Minori Conventuali.

Il numero complessivo: circa 1700: 35 gruppi provenienti da 25 nazioni.

Tutti hanno come alloggio il "Colegio San Buenaventura" di Madrid".
Tra loro si vive una piccola GMG all'interno della grande GMG, nella fraternità, nella preghiera e nella gioia.

Nella serata del 15 agosto è stata celebrata una s.Messa di apertura presieduta dal P. Joaquin Agesta, superiore Provinciale della Provincia Religiosa dei Frati Minori Conventuali di Spagna, con canti, letture e preghiere fatte dai giovani in varie lingue.
Come inizio ha fatto un solenne ingresso, portato dai giovani un grande crocifisso di San Damiano e un'icona di Maria, Madre di Dio.

Dopo la cena fraterna, il gruppo francese ha proposto a tutti un bel momento di preghiera e meditazione attraverso canti e balletti ritmici, coinvolgendo con passione tutti.

E' stato un bell'inizio con scambio reciproco di proposte, iniziative... all'insegna di san Francesco d'Assisi e della Croce di San Damiano.

Il 16 agosto alle ore 20.00, è stata celebrata la S.Messa di apertura ufficiale della GMG, presieduta dal Cardinale di Madrid... in nella grande piazza Cibeles.



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA