Speciale Papa Francesco

Abu Mazen e Peres dal Papa, la "preghiera semplice" congiunta per il Medio Oriente

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

I leader israeliano e palestinese sono stati ospiti del pontefice in Vaticano insieme al patriarca ecumenico di Costantinopoli. Un momento storico nei giardini della Santa Sede: tutti insieme a pregare per la pace in Terra Santa.

Durante l'incontro e' stata letta la "preghiera semplice" attribuita a San Francesco d'Assisi: "O Signore, fa' di me uno strumento della tua Pace: Dove e' odio, fa' ch'io porti l'Amore, Dove e' offesa, ch'io porti il Perdono. Dove e' discordia, ch'io porti l'Unione. Dove e' dubbio, ch'io porti la Fede. Dove e' errore, ch'io porti la Verita'. Dove e' disperazione, ch'io porti la Speranza. Dove e' tristezza, ch'io porti la Gioia. Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce. O Maestro, fa' che io non cerchi tanto l'essere consolato, quanto il consolare. L'essere compreso, quanto il comprendere. L'essere amato, quanto l'amare. Poiche' e' dando, che si riceve; Perdonando, che si e' perdonati; Morendo, che si risuscita a Vita Eterna".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA