francescanesimo

Verso Pasqua con i Cappuccini del Piemonte tra preghiera e pizza!

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 07-04-2017

Quattro incontro di evangelizzazione per vivere al meglio il mistero della Resurrezione

Quattro tappe d'avvicinamento a Pasqua. Sono quelle tracciate dai Frati Cappuccini del Piemonte presso il convento di Monte dei Cappuccini di Torino e in altri conventi della Provincia cappuccina.


LE BEATITUDINI

Prima tappa ha riguardato "Le Beatitudini", a cura della Gioventu' Fracescana. L'incontro, che ha visto una folta partecipazione, si è svolto il 3 aprile. Si è discusso del senso delle beatitudini e di come essere possano incidere nella vita di ognuno di noi e in particolare durante il tempo di Quaresima.

Il secondo appuntamento, venerdì 7 aprile al convento dei Cappuccini di Cossato (Biella), è una sorta di scuola di preghiera francescana. Non a caso il tema dell'incontro, "Francesco, insegnaci a pregare", vuole essere una sensibilizzazione alla preghiera nel lungo periodo quaresimale.


PIZZA E FRATELLANZA

Domenica 9 aprile torna protagonista la Gioventu' Francescana con la serata "Pizza & Jesus": serata all'insegna di preghiera, degustazione di pizze e fratellanza. Infine, nel giorno di venerdì santo, venerdì 14 aprile, incontri di Preghiera Francescana al convento Monte dei Cappuccini di Torino con "Sfamati dal Padre". Appuntamento dalle ore 20,45 dopo la Via Crucis.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA