francescanesimo

PADRE MAURO GAMBETTI RICONFERMATO CUSTODE DEL SACRO CONVENTO DI ASSISI

Redazione online Mauro Berti
Pubblicato il 30-11--0001

L'annuncio è stato accolto da un lungo applauso dell'intera fraternità conventuale.

Alla vigilia del Capitolo Custodiale Ordianario, nel refettorio del Sacro Convento, alla presenza di tutti i frati iscritti alla Custodia e di quelli che vi risiedono, compresi i novizi e i post-novizi, Padre Mauro Gambetti è stato riconfermato Custode del Sacro Convento di Assisi, per il secondo quadriennio. L'annuncio, del Ministro Generale dei Frati Minori Conventuali Padre Marco Tasca, è stato accolto da un lungo applauso dell'intera comunità conventuale. L’elezione da parte del Definitorio generale è avvenuta nella riunione del 16 febbraio con voto unanime.

L'intera fraternità ringrazia il Signore e il serafico Padre San Francesco per padre Mauro Gambetti e si stringe attorno a lui per questa ulteriore navigazione nei mari di Dio. E' l'uomo la principale strada della Chiesa  che questa comunità vuole amare e servire. La fraternità conventuale è composta da 80 frati e 30 tra chierici e novizi. Le nazioni rappresentate sono 21. Tra le presenze più forti quella cinese.

Lo rende noto il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA