800

Siamo tutti un pò francescani

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Il ruolo di Francesco al servizio della chiesa, dell'uomo e della storia: questa la struttura del volume “Siamo tutti un po' francescani”, edito da Nct Global Media, la cui prima copia è stata donata al Santo Padre. Il volume è nato in occasione della visita Pastorale di Benedetto XVI nei luoghi di Francesco, avvenuta nell'ottavo centenario della sua conversione. La pubblicazione intende essere un cammino alla scoperta di questo Santo, nelle diverse espressioni che hanno caratterizzato il suo percorso di fede. Il titolo trae spunto da una frase pronunciata dal Papa in piazza San Pietro. Sono tre le sezioni in cui è diviso il volume: “Al servizio della chiesa”, per sottolineare il legame forte tra Francesco e la chiesa; “Al servizio dell'uomo” per far capire come il Santo si mise a disposizione dei più deboli e indifesi; “Al servizio della storia” per il messaggio lanciato che ha superato nei secoli le varie strumentalizzazioni.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA