societa

Settimane della misericordia le strutture di ospitalità religiosa aprono le porte gratuitamente a chi è in difficoltà

Redazione online ospitalitareligiosa.it
Pubblicato il 30-11--0001

Famiglie numerose mono o senza reddito, genitori single con figli a carico, pensionati con un reddito insufficiente, adulti rimasti senza lavoro. Sono solo alcuni dei soggetti che potranno beneficiare di un’iniziativa nata per il Giubileo della Misericordia, ma riproposta per il 2017 a seguito degli appelli di Papa Francesco a perseverare nelle opere di Misericordia anche dopo la fine dell’Anno Santo.

 Con l’appoggio dell’Ufficio nazionale CEI per la Pastorale del Tempo libero Turismo e Sport, diretto da Mons. Mario Lusek (06-66398457 unts@chiesacattolica.it), il portale internet no-profit www.ospitalitareligiosa.it coordina il progetto Settimane della Misericordia, che da maggio a ottobre metterà a disposizione in decine di località una settimana di soggiorno gratuito per i meno abbienti. Dal mare alla montagna, dalle città d’arte a luoghi ameni, le parrocchie potranno scegliere come offrire un’occasione di serenità alle persone o famiglie che seguono e che vivono un particolare momento di difficoltà.

L’accesso alle settimane gratuite seguirà un preciso “Disciplinare”, mentre ad oggi sono circa 3000 in 13 regioni le notti già messe a disposizione dalle strutture dell’ospitalità religiosa. Un gesto generoso da parte di chi si fa carico umano ed economico di dare sollievo a questi ospiti.

I contatti con le strutture saranno tenuti da parrocchie e diocesi, in modo da garantire la massima trasparenza all’iniziativa. Il portale www.ospitalitareligiosa.it, non nuovo ad iniziative umanitarie, realizza così un ulteriore progetto verso gli “ultimi”, come era già accaduto per l’Anno Santo ed in occasione del terremoto in centro Italia della scorsa estate.

Ecco l'elenco delle strutture aderenti CLICCA QUI

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA