societa

Il Papa alla studentessa malata, 'Per favore, canta per me': e l'America si commuove

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Momenti di grande commozione nella videoconferenza organizzata e prodotta dalla Abc che ha visto papa Francesco dialogare con gli studenti americani in vista del suo viaggio negli Stati Uniti. Durante il collegamento con Chicago una studentessa di 17 anni, Valerie Herrera, si è rivolta in lacrime al Pontefice spiegando di avere una rara malattia della pelle che spesso causa le prese in giro dei suoi coetanei, e di trovare conforto solo nella musica. "Posso chiederti di cantare una canzone per me?", le ha chiesto il Papa, che di fronte alla sorpresa e alle titubanze della giovane ha aggiunto: "Sii coraggiosa!" E Valerie ha cantato…(Repubblica)  



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA