NOTIZIE > societa

I francescani e i 20 anni di servizio per mensa dei poveri a Pisa

di Redazione online
I francescani e i 20 anni di servizio per mensa dei poveri a Pisa

Sono stati festeggiati i 20 anni di servizio della mensa dei poveri “Angolo dell'accoglienza – Lodovico Coccapani” con una celebrazione Eucaristica nella chiesa di San Francesco in Pisa presieduta da Padre Roberto Bernini, Ministro provinciale di Toscana dei Frati Minori Conventuali e concelabrata da Padre Jan Maciejowski, Ministro provinciale di Danzica (Polonia), da Don Emanuele Morelli (Direttore della Caritas Diocesana) e da Padre Tomasz Rylko, Parroco di San Francesco. Erano presenti numerosi volontari, del passato e del presente, e tanti amici della mensa dei poveri.

Padre Roberto nell'omelia ha ricordato il legame fra la liturgia della II Domenica d'Avvento legata alla figura profetica di Giovanni Battista e all'ascolto del grido dei poveri con l'impegno concreto della mensa al servizio degli ultimi e dei più deboli.

Al termine della celebrazione sono intervenuti Padre Jan che ha ringraziato e invitato i volontari a osare sempre di più nella carità, e Don Emanuele che ha ricordato l'importanza della mensa come segno concreto di Chiesa viva nella realtà cittadina di Pisa.

Padre Tomasz ha infine ringraziato i volontari, benefattori e ricordato i volontari defunti che hanno contribuito attivamente nel servizio della mensa.

Alla fine della Santa Messa, nella Sala del Capitolo di San Bonaventura si è tenuto un rinfresco e un momento fraterno di ritrovo per i saluti.


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits