societa

Frati Assisi, da sempre custodi dell'ambiente. Uomo rispetti la natura

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

I frati del Sacro Convento di Assisi da sempre "custodi" dell'ambiente. Da 10 anni organizzano nella Basilica di San Francesco il meeting internazionale sull'ambiente e la salvaguardia del creato. Rispettare l'ambiente è un obbligo da parte di tutti gli uomini di buona volontà. La natura merita rispetto e amore. "Nostra madre Terra la quale ne sustenta e governa" è l'invocazione del Santo di Assisi nel Cantico delle creature. A tal proposito pochi sanno che solo per la Terra Francesco la definisce "sorella e madre" ad indicare il grande senso di responsabilità dell'uomo per essa. Combattere la fame nel mondo ed agire per un mondo sostenibile è una sfida che riguarda tutti, nessuno escluso.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA