societa

Frate Alessandro, una voce da Assisi risuonerà ancora una volta in tutto il mondo

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il 22 novembre la PBS registrerà un concerto del tenore nella Basilica Superiore di San Francesco

Una voce da Assisi risuonerà ancora una volta in tutto il mondo il 22 novembre 2016 alle 20.30 e tutti sono invitati a esserne parte. Il canale televisivo americano PBS registrerà un concerto del tenore di fama internazionale, Frate Alessandro, nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi. Il concerto sarà trasmesso in tutti gli Stati Uniti d’America a marzo 2017.

Essendo una registrazione per il canale del servizio pubblico nazionale, il quale raggiunge quasi tutte le case americane, potrebbero esserci delle interruzioni durante lo spettacolo per questioni tecniche legate alla registrazione e le persone che parteciperanno saranno riprese dalle telecamere. La partecipazione al concerto è quindi legata all'accettazione di queste condizioni.

L'esibizione inizierà alle 20.30 e l'ingresso è gratuito, all’uscita sarà però possibile fare una donazione libera. Frate Alessandro sarà accompagnato dall'Orchestra da Camera di Perugia, dal Coro della Basilica di San Francesco e dal Coro Aurora diretti da Padre Giuseppe Magrino. Frate Alessandro canterà una selezione di brani dalla sua trilogia di CD, Voice from Assisi, Voice of Joy and Voice of Peace. Gli amanti della musica avranno una splendida sorpresa nel giorno della festa della patrona della musica, Santa Cecilia.

L'ingresso all'evento è gratuito e "sarà l'occasione - afferma padre Enzo Fortunato - di vivere attraverso la bellezza della musica l'incontro con la bellezza di Dio"




ENGLISH VERSION 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA