societa

Earth Day: la Gioventù Francescana pianta un albero in piazza Vittorio Emanuele

Redazione online
Pubblicato il 28-04-2017

L'Earth Day, la Giornata della Terra invita chiunque, a qualsiasi latitudine, a "restituire" qualcosa alla Terra piantando un albero nel giardino di casa, o donandolo a un giardino pubblico, e prendendosene cura come un bambino finché non sarà in grado di sostenersi da solo.


Oltre un miliardo di persone in 192 Paesi è tornata a mobilitarsi per l'Earth Day, celebrata dalle Nazioni Unite. C'è chi ha piantato un albero in giardino o in un parco. Chi ha seminato fiori su un prato. L'iniziativa, alla sua 45esima edizione, festeggiata il 22 aprile di ogni anno, ha come obiettivo la salvaguardia del Pianeta.


Proprio domenica mattina i ragazzi della chiesa dei Cappuccini aderenti alla Gi.Fra. (Gioventù Francescana) hanno piantato per l'occasione un albero in piazza Vittorio Emanuele. «Come Gioventù Francescana – spiega Giandomenico Altamura presidente Gi.Fra., della Comunità dei Cappuccini - ci siamo impegnati con un piccolo gesto, semplice e simbolico per questa Giornata Mondiale. Infatti come giovani francescani sentiamo nostro l'impegno di preservare il creato, d'altronde credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare». (molfettaviva.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA