NOTIZIE > societa

Aiutatemi a raccogliere fondi per il ricovero di mia madre

L’appello di Emilio Marco Catellani, storico disegnatore della Disney

Aiutatemi a raccogliere fondi per il ricovero di mia madre
Credit Foto - Produzionidalbasso.com

«Aiutatemi a raccogliere fondi per il ricovero di mia madre». Si intitola così la campagna di raccolta fondi lanciata da Emilio Marco Catellani, storico disegnatore della Disney ma anche attore teatrale e doppiatore. Un artista a tutto tondo, una mente creativa e vivace, qualità che gli ha permesso di concepire un progetto che va dritto al cuore: il fumettista, infatti, ha scelto il crowdfunding come strumento per sostenere le spese mediche della madre anziana, offrendo in cambio a chi sceglierà di contribuire alla campagna una tavola originale sulla piattaforma di Produzioni dal Basso .

L’idea è nata quando Emilio si è trovato a far fronte a due fatti imprevisti: da un lato il rapido peggioramento – fisico e cognitivo – di sua madre, che ha determinato la necessità di ricoverare l’anziana signora presso una struttura di residenza sanitaria protetta; dall’altro un momento di difficoltà economica, che non permette all’artista di contribuire ai costi che il soggiorno e le terapie di riabilitazione presso la residenza per anziani comportano.

«Premesso che mi sto attivando per ottenere tutte le eventuali agevolazioni previste per legge - dice Emilio, che vive a Bergamo - i tempi non sono brevi e io mi trovo in una situazione di imprevista difficoltà economica, in quanto non sono in grado di sostenere una spesa iniziale così elevata». Così Emilio ha deciso di mettere in vendita la sua arte. I primi 24 sostenitori che sceglieranno di contribuire con una donazione di almeno 110 euro alla campagna di crowdfunding riceveranno una tavola originale della sua ultima storia a fumetti pubblicata nel 2017. (Emilio Marco Catellani - Buone Notizie Corriere.it)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits