NOTIZIE > societa

Tra preghiera, arte e musica. Tanti i concerti in programma per la cappella musicale della Basilica

Ad Assisi tanti appuntamenti tra arte, musica e preghiera

di Roberto Pacilio
Tra preghiera, arte e musica. Tanti i concerti in programma per la cappella musicale della Basilica

Musica e preghiera per questo periodo natalizio in compagnia della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi. Tanti gli appuntamenti in programma per questi giorni proprio ad Assisi, nella terra di San Francesco.

La notte del 24 dicembre alle ore 23 la Cappella Musicale aspetta tutti per la tradizionale veglia: Natale del Signore presso la Basilica Inferiore di Assisi. Le voci della Cappella accompagneranno la Celebrazione con le note della tradizione. Le celebrazioni natalizie continuano anche il 25 dicembre alle ore 17, sempre presso la Basilica Inferiore. Anche in questo caso la Cappella Musicale accompagnerà la celebrazione Natale del Signore.

Un appuntamento davvero da non perdere è quello di sabato 28 dicembre, alle ore 18 presso la Basilica Inferiore di Assisi, con il Concerto di Natale “Alla Luce di una Stella”. Si tratta della decima edizione del concerto natalizio, con ingresso gratuito, organizzato dalla Cappella Musicale.
Il consueto appuntamento con le musiche di Natale eseguite dalle voci della Cappella Musicale, darà la possibilità a tutti i presenti di ascoltare una selezione di brani tradizionali e senza tempo. La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria di Frate Alessandro Brustenghi che, insieme alla Cappella Musicale, eseguirà alcuni brani tratti dal suo nuovo Cd. La decima edizione vedrà l’esecuzione del Gloria e del Magnificat di Antonio Vivaldi. A dirigere, il concerto aperto a tutti, sarà Padre Giuseppe Magrino. Soprani: Francesca Bruni e Chiara Franceschelli. Contralto: Elisabetta Pallucchi. Tenore: Frate Alessandro Brustenghi. Canta la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi, accompagna l’orchestra da Camera di Perugia.

Il 31 dicembre alle ore 17 presso la Basilica Inferiore di Assisi la Cappella Musicale accompagnerà la consueta Messa di ringraziamento per la fine dell’anno.

Il primo gennaio 2014 alle ore 17, sempre presso la Basilica Inferiore di Assisi, la Cappella Musicale accompagnerà la celebrazione per la festa di Maria Madre di Dio.

L’ultimo appuntamento per questo periodo di feste è il 6 gennaio 2014, alle ore 17 per la celebrazione dell’Epifania, presso la Basilica Inferiore di Assisi.


Roberto Pacilio
Redazione online

Commenti dei lettori

23-12-2013 19:07:37
paolo
Grazie

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits