religione

“Sindone, i misteri e le nuove ricerche” Sabato a Tg1 Dialogo

Redazione online
Pubblicato il 18-01-2019

Nuovi studi sulla Sindone, custodita nel Duomo di Torino, hanno svelato che il braccio destro dell’uomo crocifisso era piu’ lungo  di sei centimetri. Da qui parte Sabato, dalle 8,20 su Rai1,  Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Ospite in studio la professoressa Emanuela Marinelli che spiega gli ultimi risultati delle ricerche, le prospettive di ulteriori indagini sulla datazione e, in particolare, sul grande mistero della formazione dell’immagine. L’uomo della Sindone, una lunga storia di misteri,un continuo segno di contraddizione, luogo di incontro e di confronto tra la fede e la scienza, e di studiosi di tutte le discipline.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA