religione

VALLINI: RISPETTARE, AMARE, PROTEGGERE E DIFENDERE L'UOMO

Redazione online Mauro Berti
Pubblicato il 25-12-2017

Ieri sera in occasione della messa di Natale, il cardinale Agostino Vallini ha fatto il suo primo ingresso in basilica da legato pontificio per le basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli in Assisi. Ad accoglierlo e salutarlo il custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Mauro Gambetti e l’intera comunità conventuale francescana in una basilica gremita di pellegrini provenienti da tutto il mondo.

Parte dell’omelia del legato pontificio Vallini: Quale importante meditazione ci ispira il Bambino Gesù, in un tempo in cui il rispetto della vita umana sembra affievolirsi nel vuoto di un mondo senza anima. Nei paradisi artificiali delle città moderne, in cui si cerca di rimuovere l’incarnazione di Dio, quante offese, quante ingiustizie, quante violenze si abbattono su tanti esseri umani, creati a immagine di Dio. La grotta di Betlemme ci insegna a rispettare l’uomo, ad amarlo, proteggerlo, difenderlo, soprattutto se debole, povero, piccolo. […].

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA