religione

Tremila gelati a poveri per onomastico Papa

Redazione online ANSA
Pubblicato il 23-04-2018

L'Elemosineria Apostolica distribuirà, il gelato anche agli ospiti delle strutture Auxilium in tutta Italia

"Il Santo Padre Francesco desidera festeggiare il giorno del suo onomastico insieme ai più bisognosi e ai senzatetto di Roma. Pertanto l'Elemosineria Apostolica distribuirà oggi, nel giorno in cui la Chiesa ricorda San Giorgio, 3.000 gelati alle persone che vengono quotidianamente accolte nelle mense, nei dormitori e nelle strutture della Capitale, gestite in gran parte dalla Caritas". Lo comunica l'Elemosineria Apostolica. (Ansa).

Il Santo Padre ha voluto coinvolgere la cooperativa Auxilium in questa giornata particolare e saranno distribuiti i gelati in tutti i centri di accoglienza per migranti che gestisce la cooperativa in Italia ad iniziare da Castelnuovo di Porto dove ci sono oltre 700 persone provenienti da 30 Paesi diversi e dove il Papa celebrò la Santa Messa in Coena Domini.

Inoltre il gelato sarà distribuito a tutti i bambini che vivono nelle case-famiglia della cooperativa e ai pazienti psichiatrici ospiti delle strutture Auxilium in tutta Italia. In totale saranno oltre 2000 le persone, italiane e straniere, che riceveranno questo regalo dal Santo Padre. 

Il gelato offerto da Papa Francesco per il suo onomastico ai bisognosi è arrivato a migliaia di persone, che ogni giorno vengono assistite dalla cooperativa Auxilium. Non solo a tutte le persone migranti ospiti del Centro Accoglienza Auxilium di Castelnuovo di Porto e di Mondo Migliore, ma anche ad altre strutture gestite da Auxilium in Italia: a tutti i centri di accoglienza migranti, ai minori delle case famiglia e agli ospiti delle case alloggio per pazienti psichiatrici. “È stato un gesto di attenzione che ha commosso tantissime persone”, racconta Angelo Chiorazzo, fondatore di Auxilium. E spiega: “Sapere che il Papa ha avuto un pensiero per te, quando la società vorrebbe dimenticarti, per chi è in difficoltà è una cosa importante, che dà fiducia e felicità. Il fatto che il Papa ci abbia ancora una volta coinvolto in un suo gesto di carità, ci riempie di gioia e ci responsabilizza ancora di più nel nostro lavoro al servizio dei più fragili”.    



CLICCA E GUARDA IL VIDEO DI AUGURI DI UNA FAMIGLIA PAKISTANA


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA