NOTIZIE > religione

Suore Francescane del Signore: suor Priscilla Dutra Moreira eletta madre generale

Suore Francescane del Signore: suor Priscilla Dutra Moreira eletta madre generale
Credit Foto - ilfattonisseno.it

È stata eletta a maggioranza assoluta madre generale della Congregazione delle Suore Francescane del Signore suor Priscilla Dutra Moreira, brasiliana. L’annuncio è stato dato dalla diocesi di Caltanissetta. Il tredicesimo capitolo generale della congregazione è in corso, infatti, nel centro di spiritualità San Francesco a Iuculia (Caltanissetta).

La nuova madre generale resterà in carica per il sessennio 2018-2024. Domani proseguiranno i lavori capitolari con l’elezione della vicaria generale e delle consigliere. “Alla reverenda neo eletta madre generale gli auguri di tutta la diocesi e del vescovo per questa nuova svolta data alla Congregazione delle Suore Francescane del Signore – si legge in una nota -, che dopo 133 anni eleggono per la prima volta una non italiana a madre generale”. (Agensir)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits