religione

Suore Francescane del Signore: suor Priscilla Dutra Moreira eletta madre generale

Redazione ilfattonisseno.it
Pubblicato il 16-11-2018

È stata eletta a maggioranza assoluta madre generale della Congregazione delle Suore Francescane del Signore suor Priscilla Dutra Moreira, brasiliana. L’annuncio è stato dato dalla diocesi di Caltanissetta. Il tredicesimo capitolo generale della congregazione è in corso, infatti, nel centro di spiritualità San Francesco a Iuculia (Caltanissetta).

La nuova madre generale resterà in carica per il sessennio 2018-2024. Domani proseguiranno i lavori capitolari con l’elezione della vicaria generale e delle consigliere. “Alla reverenda neo eletta madre generale gli auguri di tutta la diocesi e del vescovo per questa nuova svolta data alla Congregazione delle Suore Francescane del Signore – si legge in una nota -, che dopo 133 anni eleggono per la prima volta una non italiana a madre generale”. (Agensir)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA