religione

Ordinazione sacerdotale di tre francescani officiata dall'arcivescovo Accrocca

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

La provincia francescana dei frati minori del Sannio e dell'Irpinia, intitolata a Santa Maria delle Grazie, ha vissuto una particolare giornata di festa per l'ordinazione sacerdotale di tre suoi fratelli.

Si è svolta l'ordinazione sacerdotale di tre giovani frati, che a coronamento del loro percorso di discernimento vocazionale e di studio, hanno ricevuto il sacramento dell'Ordine Sacro. Si tratta di fra Ronaldo Conceicao Cruz, fra Marciano Forte Raso e fra Camillo Iovieno. Il solenne rito si è svolto nella Basilica della Madonna delle Grazie in Benevento  e è stato presieduto dall'Arcivescovo di Benevento Monsignor Felice Accrocca.

E' stato un momento di grande gioia e letizia per la provincia francescana sannito-irpina e per l'intera Chiesa beneventana, che si è arricchita di tre nuovi sacerdoti e religiosi pronti ad annunciare il Vangelo nelle nostre zone, nello stile della semplicità francescana. La triplice ordinazione sacerdotale si inserisce anche nell'ambito del novenario alla Madonna delle Grazie che si sta celebrando dal giorno 22, e che sta richiamando ai piedi della Vergine i pellegrini delle varie zone pastorali della diocesi di Benevento.

Il rito dell'ordinazione sacerdotale di fra Ronaldo, fra Marciano e fra Camillo, è stato trasmesso anche in diretta telesiva su TS TV (canale 98 del digitale terrestre). (Il Quaderno.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA