religione

L’Ordine Francescano Secolare San Francesco lo fondò a Cannara

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

L’autore ha tratto dalle Fonti e dalla copiosa bibliografia, a partire dal 1200, i riferimenti che fanno di Cannara lo scenario dei due grandi fatti della vita di San Francesco

L’Ordine Francescano Secolare San Francesco lo fondò a Cannara CANNARA.

Venerdì 21 Ottobre alle ore 21 presso il Teatro Comunale ‘Ettore Thesorieri’, si è svolta la presentazione del libro del Prof. Ottaviano Turrioni  dedicato ad una parte rilevante della storia di Cannara e patrocinato dal Comune di Cannara.

L’autore ha tratto dalle Fonti e dalla copiosa bibliografia, a partire dal 1200, i riferimenti che fanno di Cannara lo scenario dei due grandi fatti della vita di S. Francesco dalla risonanza mondiale. Si tratta di un importante contributo alla conoscenza che questo paese ha avuto nella storia francescana, che spiega anche le ragioni di una tradizione antichissima e tuttora viva.

Alla presentazione del libro sono intervenuti il Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino; il Ministro Nazionale dell’Ordine Francescano Secolare, Remo Di Pinto; la Ministra Regionale OFS, Ivana Stella; il Parroco di Cannara, Don Francesco Fongo; Beatrice Baldaccini, Presidente Fondazione ‘Valter Baldaccini’; la Presidente dell’Assemblea Legislativa Umbra, Donatella Porzi; il Sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia.

Relatore: p. Prospero Rivi, Ofm Capp.

La serata è stata allietata dalle note di IN…CANTI RELIGIOSI a cura del Coro “Concentus Vocalis” di Cannara con Francesca Maria Saracchini, soprano e Andrea Passeri, tastiera. (http://www.spellooggi.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA