religione

Le missioni dei frati: a Ischia e Praia a Mare si evangelizza nei bar!

Gelsomino Del Guercio possodirtiunacosa.it
Pubblicato il 30-11--0001

Da Ischia a Praia a Mare. Frati in strada, nei locali, per evangelizzare sopratutto i giovani. Due missioni popolari che stanno coinvolgendo decine di frati, dalla Campania alla Calabria. "POSSO DIRTI UNA COSA" Ad Ischia la Missione diocesana dal titolo “Posso dirti una cosa” dura fino al 13 novembre. Ad animarla sono i Frati Minori della Provincia umbra. Oltre alla presenza di numerosi frati minori, la missione vede coinvolti in qualità di missionari anche diverse religiose, coppie di sposi e giovani

INCONTRO CON IL VANGELO
 È una missione che «si rivolge soprattutto a quanti si sono di fatto allontanati dalla fede o non hanno ancora ricevuto l’annuncio liberante del Vangelo», ha detto il vescovo di Ischia, monsignor Lagnese.

IN VISITA ALLE FAMIGLIE
 Dal 16 al 27 novembre, è invece la parrocchia "Santa Maria della Grotta" di Praia a Mare, in provincia di Cosenza, ad ospitare la Missione popolare animata dai frati francescani. Trenta missionari annunceranno il Vangelo attraverso diversi momenti d'incontro. I frati visiteranno le famiglie nelle proprie abitazioni e formeranno dei gruppi d'ascolto.

NEI BARI E IN PIAZZA
 Grande attenzione per i giovani, che i frati incontreranno nei loro principali luoghi di ritrovo (bar, locali, viale, piazza). Nella struttura dell'ex mercato coperto, inoltre, ci saranno momenti di animazione e d'ascolto.

LA "CERIMONIA"
 Si parte mercoledì 16 novembre, alle ore 17, con l'accoglienza dei frati in piazza della Resistenza e processione presso la Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. A seguire la solenne celebrazione Eucaristica di inizio missione, con mandato ai missionari e un momento di festa con la serata di fraternità e agape nel salone parrocchiale e nel giardino della chiesa.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA