religione

La visita del Cardinale Porras e i vescovi venezuelani ad Assisi

Redazione ANDREA COVA
Pubblicato il 25-01-2019

Il Cardinale Baltazar Enrique Porras Cardozo, Arcivescovo metropolita di Mérida, in preghiera sulla Tomba di San Francesco insieme ai Vescovi venezuelani.

Ecco cosa disse sulla tomba del Santo nel 2018:
«Non è facile parlare di pace in mezzo a tutta questa violenza, non si sa come trovare la strada per dare speranza alla gente. C’è tanta fame e mancano le medicine, non si vede la luce in fondo al tunnel».

LA PREGHIERA PER IL VENEZUELA

Gesù Cristo, nostro Signore, ci rivolgiamo a Te in questo momento di tanti bisogni nel nostro paese. Ci sentiamo ansiosi e pieni di speranza e chiediamo la forza come un prezioso dono del tuo Spirito.

Noi aneliamo ad essere un popolo identificato con il rispetto della dignità umana, la verità, la libertà, la giustizia e l'impegno per il bene comune.

Come figli di Dio abbiamo la possibilità di costruire la convivenza fraterna, amare tutti, senza escludere nessuno, in solidarietà con i poveri e lavorare per la riconciliazione e la pace.

Donaci la saggezza del dialogo e dell’incontro, così che insieme possiamo costruire la "civiltà dell'amore" attraverso la partecipazione reale e la solidarietà fraterna.

Riuniscici come nazione e noi diciamo: Eccoci, Signore, con la nostra Madre Maria di Coromoto, per seguire la strada intrapresa e testimoniare la fede di un popolo che si apre a nuove speranze.

Quindi, tutti insieme gridiamo: Venezuela! Vive e cammina con Gesù Cristo, il Signore della storia!

Amen.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA