NOTIZIE > religione

La Verna si prepara alla "Tre giorni Biblica"

di Gelsomino Del Guercio
La Verna si prepara alla

La Verna si prepara ad ospitare la XXVII edizione della "Tre giorni biblici". Nel santuario in cui San Francesco ha ricevuto le stimmate, dal 19 al 21 aprile si terranno tre giornate di preghiera e riflessione sul tema: "Credo in un solo Dio Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra".

SCAVANDO NELLE SACRE SCRITTURE

Un approfondimento per conoscere le Sacre Scritture e i loro messaggi che inizia il 19 con "La paternità di Dio e dell’apostolo nelle lettere paoline", a cura di don Benedetto Rossi; a seguire "Dio e il creato nell’Antico Testamento", a cura della prof. Anna Giorgi.

Il 20 aprile "La preghiera dei figli: Il Padre nostro" con relatore don Angelo Colace; e "Il volto di Dio nell’esperienza storica di Israele" sempre a cura della Giorgi.

Infine si chiude il 21 aprile con "La paternità / maternità in una “società senza padre: Quando la madre è Medea" con relatore don Luciano Tomek; e "Il complesso di Telemaco" a cura di don Luciano Tomek)

DANZA ED ESERCIZI SPIRITUALI

Prossime iniziative in agenda a La Verna, sono il Corso di Danza Biblica dal 12 al 17 giugno; e gli "Esercizi spirituali per laici" sul tema "Il combattimento spirituale – L’arte di purificare il cuore". Appuntamento dal 19 al 24 Giugno. Predicatore: don Cosimo Sternativo.


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits