NOTIZIE > religione

La Polizia premia… le suore francescane elisabettine

A consegnarlo il questore di Padova. Ecco perché

di Gelsomino Del Guercio
La Polizia premia… le suore francescane elisabettine
Credit Foto - www.fidelitynews

Si chiama #esserciinsieme ed è un autorevole riconoscimento che la Polizia di Padova consegna a chi si è distinto per particolare opere nel sociale.

Ogni anno nel mese di giugno - in questa occasione congiuntamente con il Giugno Antoniano - la Polizia assegna il premio. Che per questa edizione è andato alle suore francescane elisabettine.

LA PRESENZA DEL CAPO DELLA POLIZIA

La cerimonia è avvenuta martedì 11 giugno, giornata indimenticabile per la polizia di Padova, grazie alla visita di Franco Gabrielli, capo della Polizia e direttore generale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Gabrielli è giunto a Padova per la firma del protocollo d’intesa con l’università, occasione per inaugurare una mostra della polizia scientifica e partecipare, al teatro Verdi, al concerto della banda della Polizia.

"L'INCONTRO CON L'ALTRO"

Momento culmine della serata, pensato nel contesto del Giugno Antoniano dal tema “L’incontro con l’altro”, è stata la consegna da parte del questore del premio #essercinsieme alle suore terziarie francescane elisabettine di Padova. Da sempre le suore elisabettine sono impegnate a favore delle persone più deboli e bisognose della città: tra le opere più visibili quella delle cucine popolari, ma non solo.

 

SUOR LIA

La premiazione, come riporta Il Mattino di Padova, è stata un’occasione per ricordare suor Lia Gianesello, coordinatrice delle cucine popolari per circa trent’anni. Fassari, nel consegnare il premio alla Superiora generale, suor Maria Fardin, ha ricordato che «Suor Lia, ora a riposo, ha passato alle consorelle e ai volontari il prezioso testimone per continuare un’opera che rende orgogliosi tutti i padovani».

 

LEGGI ANCHE: L'omaggio di Padova alla suora francescana Elisabetta Vendramini



Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits