religione

LA NOTTE DI ASSISI INSIEME AI FRANCESCANI

Redazione online
Pubblicato il 30-12-2018

Lunedì 31 dicembre, la veglia di Capodanno ad Assisi nella basilica inferiore di san Francesco per attendere l’arrivo del 2019, ringraziando il Signore per l’anno trascorso. Un anno con le sue gioie e i suoi dolori, con il suo sorriso e la sua tristezza, con i suoi dubbi e le sue certezze, ma sempre con il desiderio di ricominciare. Migliaia tra giovani e pellegrini parteciperanno dalle ore 23 alla mezzanotte, attraverso i simboli che papa Francesco ha consegnato agli uomini di buona volontà nella sua lettera per la giornata della pace che si celebra il primo gennaio. Acqua, terra, fuoco e aria che sono i simboli primordiali della Casa Comune che tutti siamo chiamati ad abitare costruendo la pace. A presiedere la Veglia sarà il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti. Per fra Simone Tenutiresponsabile della Pastorale giovanile dei francescani conventuali è un appuntamento per vivere la propria testimonianza cristiana e francescana in uno snodo decisivo tra l’anno che è trascorso e quello che verrà.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA